ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Teramo, “nastrino di merito” per il luogotenente Ruscio

Teramo. Nel corso di una cerimonia al comando provinciale dei carabinieri, il colonnello Pasquale Saccone ha consegnato al luogotenente Francesco Ruscio, addetto alla sezione operativa del nucleo operativo della compagnia di Teramo, il “Nastrino di merito per Comandante di Stazione territoriale con granata d’argento”.

Il prestigioso riconoscimento viene attribuito ai comandanti delle stazioni carabinieri che hanno retto il reparto per anni 15 senza demerito.
Il luogotenente Ruscio, pugliese d’origine ma abruzzese di adozione, è coniugato e ha due figlie. Già ufficiale di complemento dell’Esercito Italiano si è arruolato nell’Arma nel 1995 quando ha superato il concorso per allievi sottufficiali dei Carabinieri. Nel 1997 al termine del ciclo di istruzione svolto tra le caserme di Velletri e Firenze è stato destinato alla Scuola Allievi Carabinieri dove ha svolto i compiti di istruttore al Battaglione di Chieti. Nel 1999 è stato trasferito alla stazione di Cellino Attanasio quale sottufficiale in sottordine. Nel 2002 ha assunto il comando della stazione di Notaresco dove è rimasto sino al 2018 anno in cui ha assunto l’attuale incarico.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio