ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, Erasmus Days 2023 al Liceo Curie

Dal 9 ottobre e fino al 14 si sono tenuti gli ErasmusDays: 6 giorni di eventi e iniziative per celebrare il Programma Erasmus+ e “far risplendere l’Europa”, come recita il motto di quest’anno.

La settima edizione è dedicata in modo particolare alle competenze e al tema della cittadinanza europea e coinvolge scuole, università, istituti, enti di formazione e centri per l’educazione degli adulti e la gioventù con circa 8.000 eventi programmati in oltre 60 paesi nel mondo.

Grazie allo School Accreditation e al completamento dei progetti Erasmus+ KA220 e ai diversi progetti di internalizzazione in atto, proprio in occasione degli Erasmus Days 2023, il Liceo Statale “M. Curie” di Giulianova ha organizzato il 12 ottobre una giornata informativa e di formazione per individuare progettualità che favoriscano l’internazionalizzazione delle competenze e dei territori nel settore Istruzione e le loro possibili sinergie virtuose tra essi.

L’appuntamento – coordinato dalle prof.sse Vanessa Ridolfi e Amelia Toscani – ha visto la partecipazione di studenti e docenti di diversi Istituti limitrofi che sono intervenuti con le prof.sse Eide Bianchi e Mariarosa Rossi dell’ I.C. Roseto2, Daniela Di Silvestre e Luisella Merlini dell’ I. C. Pineto, Mariacristina Adorante, Raffaella Di Marco e Rossana Vetuschi dell’ I. C. Giulianova 1.

“Giornata di lavoro preziosa per trovare insieme le migliori strategie volte a eliminare gli ostacoli e alla piena realizzazione del Programma Erasmus+” – dichiara la Dirigente scolastica prof.ssa Silvia Recchiuti – Inoltre, questo #ErasmusDay ha fornito una bella opportunità per fare conoscere e condividere i progetti di mobilità internazionale organizzati nel nostro Liceo, che crede nella crescita di competenze diverse, da quelle digitali a quelle linguistiche e relazionali, per la costruzione di un vero curricolo Europeo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio