Il Città di Teramo si guadagna l’accesso alle semifinali di Coppa Italia, battendo 1-0 la Virtus Cupello.
Cipolletti e Ferraioli a parte, quest’ultimo squalificato per la gara di campionato contro la Santegidiese, Pomante vara una formazione totalmente inedita, con il ritorno da titolare di Antonelli a distanza di otto mesi dalla rottura del crociato.
Si parte dal 3-0 maturato per il Teramo nella gara di andata, con l’annotazione ulteriore del peso doppio attribuito dalla competizione ai gol in trasferta. È una gara utile soprattutto per dare minutaggio a chi ne ha avuto meno. Al 28’ il Cupello sfiora il vantaggio, con Pedalino che indirizza ma sopra la traversa un cross dalla sinistra. Al 43’ è Rei a tentare una conclusione che termina alta, esterno che ci riprova al 45’, trovando l’opposizione di Di Giacomo.
La ripresa si apre con il bellissimo gol di Oses: l’attaccante, impiegato da prima punta, si libera bene per il tiro che piazza col mancino alle spalle di Di Giacomo. Clamorosa è l’occasione sciupata da Mercado dopo una discesa generosa di Cipolletti: l’attaccante, con tutta la porta a disposizione, mette incredibilmente a lato. D’Ovidio, al 26’, dopo averci provato già in precedenza, testa i riflessi di Di Donato, alla prima da titolare.
Gara che non offre più ulteriori spunti, i tecnici continuano nel turnover in vista dei rispettivi impegni di campionato.
La Coppa Italia per il Teramo tornerà il 15 novembre con la semifinale di andata contro la Vastese.
CITTÀ DI TERAMO-VIRTUS CUPELLO 1-0
Teramo (3-4-2-1): Di Donato; Sorrini, Cipolletti, De Marcellis; Governatori, Damiani, Ferraioli (19’st Massarotti), Antonelli (8’st Scipioni); Rei (33’st Tourè), Mercado (33’st Dos Santos); Oses. A disp.: Negro, Sanseverino, Pepe, D’Egidio, Furlan. All.: Pomante.
Cupello (3-5-2): Di Giacomo; Corrado (21’st Carlucci), Luongo, Berardi; Paccagnan (13’st Scopa), Donatelli, Bellano, Giardino (33’st Squadrone), Colitto (36’st Berardi); Pedalino, D’Ovidio (26’st Di Fabio). A disp.: Di Cencio, Ancinelli, Tiberio, Skubin. All.: Zeytulaev.
Arbitro: Piscopiello di Chieti.
Reti: 1’st Oses.
Note: recuperi 1’ e 3’.