Pescara. La polizia di Pescara, ieri pomeriggio, con il supporto di una unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza, ha è stato dispiegato nelle aree dei citati quartieri più interessati ai fenomeni di criminalità diffusa, soprattutto lo spaccio di sostanze stupefacenti e la ricettazione, nei quartieri Rancitelli e Fontanelle, con particolare attenzione per via Lago di Capestrano e via Caduti per Servizio.
In tale contesto, un uomo di 28 anni, originario del Marocco, in Italia senza fissa dimora, è stato controllato mentre si intratteneva con altre persone 5 persone di diversa nazionalità ed è stato trovato in possesso di 28 grammi di hashish occultata dentro gli slip e destinata allo spaccio. Per questo motivo l’uomo è stato arrestato e, nel corso del medesimo controllo, gli agenti hanno contestazione l’illecito amministrativo nei confronti di due dei giovani identificati insieme a lui perché uno, di nazionalità albanese, è stato trovato in possesso per uso personale di 0,37 grammi di hashish e l’altro sorpreso a fumare la stessa sostanza ricevuta per l’appunto dall’arrestato.
Altre due persone, un giovane di 25 anni, originario del Marocco e una donna di 44 anni, residente a Chieti, sono state segnalate amministrativamente perché trovate in possesso di droga per uso personale, rispettivamente di 0,9 grammi di marijuana e 2,72 grammi di hashish.