Eccellenza, il Teramo incassa e poi dilaga. Allungo sul Giulianova VIDEO
I biancorossi travolgono la Santegidiese 5-1. Il commento del presidente Di Antonio
Vittoria in rimonta ed allungo in classifica per il Città di Teramo che batte 5-1 in trasferta la Santegidiese ed approfitta del pareggio concomitante del Giulianova contro il Castelnuovo per allungare in classifica e portare a quattro i punti di vantaggio sui giallorossi.
A sorpresa nel Teramo che deve rinunciare a Ferraioli per squalifica, c’è Oses in avanti insieme a D’Egidio e Dos Santos. L’attaccante argentino, dopo aver deciso il match di Coppa Italia contro il Cupello, prende dunque il posto di Tourè ma la sua gara durerà solo mezz’ora. Massarotti affianca invece Esposito a centrocampo. In casa Santegidiese, Pendenza è assistito da Di Sabatino, Cisbani e Manari.
Nella gara senza tifoserie, rimane fuori quella della Santegidiese dopo il divieto di trasferta a quella biancorossa, il Teramo accenna le proteste dopo 2’ per il gol annullato per fuorigioco a D’Egidio, partito dalle retrovie, ma è la Santegidiese a farsi decisamente pericolosa nel giro di un minuto: minuto 13, Pendenza trova da due passi l’ottima chiusura di Cipolletti con annesso legno, sulla ribattuta è bravo Negro a chiudere lo specchio a Di Sabatino. Qualche secondo più tardi, Kuqi attacca l’area e riceve sull’inserimento non trovando la porta di un soffio. È Manari sulla sinistra a creare i maggiori grattacapi al Teramo e da lui, prima dalla mezz’ora, arriva la rete del vantaggio. Da possesso palla del Teramo da calcio di punizione, Massarotti pasticcia e Cutilli prova inutilmente ad arginare la ripartenza che Manari chiude a rete, nonostante il recupero generoso di Oses che non evita il vantaggio della Santegidiese al 27’. Lo stesso Oses è costretto poi a lasciare il campo per infortunio, al 32’ fa il suo ingresso Tourè ed un minuto dopo il Teramo si avvicina al pari con un colpo di testa alto di Esposito. Pareggio che arriva al 38’, quando D’Egidio raccoglie una respinta corta della difesa e piazza un destro che si infila sotto l’incrocio per l’1-1.
La ripresa si apre con la chance che Dos Santos crea e distrugge, facendo un movimento in più invece di tirare verso lo specchio. D’Egidio al 19’ chiama Gragnoli a mettere in corner e dalla successiva battuta, Dos Santos alza la traiettoria. Proprio Dos Santos impegna ancora l’estremo di casa che mette in corner. Da questo calcio d’angolo, Furlan di testa porta avanti il Teramo. Nel giro di un minuto il Diavolo la chiude, perché Tourè, liberato bene da Dos Santos, segna il 3-1 al 23’.
I biancorossi costruiscono altre chance, Cichella tenta un triplo cambio per provare a far rientrare in partita i suoi, ma a mandare i titoli di coda è ancora D’Egidio, servito da una bella ripartenza di Rei. L’attaccante fa doppietta ed ottavo gol in campionato, chiudendo di fatto i giochi. Nel recupero c’è gloria anche per Mercado, che sigla il 5-1 finale servito da Tourè non sbagliando la conclusione da due passi.
Il Teramo festeggia vittoria ed allungo e domenica prossima Diavolo al Bonolis contro la Torrese.
SANTEGIDIESE-CITTÀ DI TERAMO 1-5
Santegidiese (4-2-3-1): Gragnoli; Kuqi (25’st Mariani), Druda, Albanese, Felicetti (34’st Palazzo); Petronio, Cichella S.; Di Sabatino (34’st Pantoni), Cisbani (34’st Grazioli), Manari; Pendenza. A disp.: Traini, Troiani, Dioum, Manguar, Farinelli. All.: Cichella.
Teramo (3-4-2-1): Negro; Furlan, Pepe, Cipolletti; Sanseverino, Massarotti (43’st Damiani), Esposito, Cutilli; Oses (32’pt Tourè), D’Egidio (41’st Mercado); Dos Santos (30’st Rei). A disp.: Di Donato, Sorrini, Scipioni, Antonelli, De Marcellis. All.: Pomante.
Arbitro: Montevergine di Ragusa.
Reti: 27’pt Manari; 38’pt e 38’st D’Egidio; 22’st Furlan; 23’st Tourè; 46’st Mercado.
Note: ammonito Felicetti; recuperi 3’ e 4’.