ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, giornalino scolastico: istituto comprensivo a Roma

L’ Istituto Comprensivo Giulianova 2 domani a Roma alla cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale “La libertà di informazione nel processo di crescita dei giovani” promosso dal Ministero. Le congratulazioni dell’ Amministrazione Comunale.

Il Sindaco Jwan Costantini, il Vice Sindaco Lidia Albani, l’ Amministrazione Comunale si complimentano con l’ Istituto Comprensivo Giulianova 2 per il progetto relativo alla redazione di un periodico scolastico, “Il Postino Giornalino”, grazie al quale il Circolo didattico potrà partecipare, nella giornata di domani, alla premiazione del Concorso Nazionale “La libertà di informazione nel processo di crescita dei giovani” . La cerimonia si terrà a Roma, nella sala “Aldo Moro” del Ministero, alla presenza del Ministro Giuseppe Valditara e del Presidente dell’Ordine dei Giornalisti Carlo Bartoli. Alla cerimonia seguirà una visita presso la redazione del “Corriere dello Sport”.
A ricevere il riconoscimento ministeriale è stato il primo numero del periodico, frutto, sottolinea la dirigente dell’ Istituto Angela Pallini, “di un lavoro a tantissime mani, a cui lavorano docenti e alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondaria di I grado i quali ogni anno affrontano, portandole avanti in parallelo e secondo le specificità delle diverse età, una tematica condivisa afferente all’Educazione Civica” . “Il Postino Giornalino”, si precisa ancora, “vuole raggiungere e coinvolgere nei processi educativi e riflessivi messi in atto anche le famiglie degli alunni e l’intera cittadinanza, nella logica della corresponsabilità educativa e della costruzione condivisa di un patto educativo territoriale”.
Alla cerimonia di domani prenderanno parte la stessa dirigente Pallini, le insegnanti Federica Del Vecchio e Francesca Pistilli, insieme ad una delegazione di studenti.
L’ Amministrazione Comunale si congratula con la dirigenza, il corpo insegnante, i ragazzi, le famiglie, ed esprimono grande soddisfazione per l’attribuzione del prestigioso riconoscimento.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio