ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Torrevecchia, altro prestigioso riconoscimento per Vid

L’artista di Torrevecchia Teatina vince un altro premio come autore di “Fino al Sangue” cantata da Nicola Squillace e diventa anche attore e doppiatore

Torrevecchia Teatina. Vid, cantautore di Torrevecchia Teatina, continua a collezionare prestigiosi riconoscimenti e a raggiungere nuovi traguardi artistici.

Il brano “Fino al sangue”, di cui Vid è autore, arrangiata da Red Sprecacenere e cantata dal giovane talento Nicola Squillace, ha vinto il primo premio al Festival di Sanremo Talent a Rimini. Vid ha anche portato al concorso la sua “Quanto tempo senza senso”. Lo stesso Nicola Squillace sempre con “Fino al sangue” si era aggiudicato già il “Premio Internazionale” a “Je So Pazzo”, festival musicale per artisti emergenti, ormai da anni un punto di riferimento a livello nazionale fra i concorsi nazionali.

Nicola Squillace è ora attesa da un’altra avventura: la grande sfida per le selezioni a novembre per approdare al Festival di Sanremo con una nuova canzone sempre scritta da Vid. Qualora passasse, approderebbe alla finalissima di dicembre nella quale saranno scelti i giovani che saliranno sull’ambitissimo palco del Teatro Ariston per la prossima edizione della kermesse sanremese.

Vid ha recentemente raggiunto un altro traguardo artistico diplomandosi all’Accademia Artisti per attori e doppiatori di Roma a testimonianza della sua grande versatilità artistica.

L’artista abruzzese è stato subito chiamato a doppiare un film che uscirà a puntate sulla Rai.

“Ho iniziato questa nuova attività di doppiaggio perché io guardo sempre oltre e non mi fermo mai visto che amo l’arte in ogni suo aspetto – afferma Vid – Sono entrato anni fa nel mondo dello spettacolo, mi piace il palcoscenico, amo cantare, ma non solo. Da ragazzo avevo un sogno e ora lo vedo realizzarsi. Tutto è capitato al momento giusto: si dice “non è mai troppo tardi” per fare le cose, l’importante è che un giorno io non abbia rimpianti avendo fatto ciò che appunto sognavo da piccolo. D’ora in poi, oltre che ascoltare i miei brani in radio o magari alle mie serate o a quelle degli artisti per i quali scrivo, sentirete la mia voce a casa o al cinema guardando un film.
Voglio dare il massimo per cercare di raggiungere i miei obiettivi: cinema e musica sono ormai dentro di me!”.

BIOGRAFIA DI VID:

Davide Morelli in arte Vid nasce nel 1969 a Torrevecchia Teatina (Ch). A 10 anni prende lezioni di pianoforte, a 16 scrive il suo primo testo musicale, a 18 si esibisce con una canzone sul palco con Tony Esposito, partecipa ai festival locali e provinciali, sogna l’Ariston, tenta di entrare nel mondo della radio e tv tra discografie e provini televisivi. A 25 anni prende lezioni di canto, gira l’Abruzzo facendo serate sui palchi delle più belle piazze, strade. A 27 anni forma un gruppo rock, un anno dopo torna da solista con cover e inediti. Negli anni ha collaborato negli anni con tanti artisti regalando emozioni anche attraverso da autore con canzoni scritte da lui ma interpretate da altri, come nel caso recente di Nicola Squillace. Oggi, frequenta gli studi in Accademia Artisti di Roma come attore e doppiatore. La consacrazione per Vid arriva nel 2022 quando vince “Sanremo Senior Mondiale”, concorso internazionale per interpreti e cantautori solisti over 34, con “Che ppalle” sbaragliando la concorrenza fra i 60 finalisti selezionati in precedenza fra 2000 partecipanti.
È uscito recentemente il singolo “Quanto tempo senza senso” che sta già riscuotendo un ottimo riscontro di critica e pubblico.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio