ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, piazzale della chiesa: perchè ancora non viene sistemato?

Interrogativi posti dall'associazione Nuova Tortoreto

Tortoreto. Più che un interrogativo, peraltro già espresso in precedenza, è un vero e proprio appello. Quello di fare in modo che il piazzale della chiesa di Santa Maria Assunta, a Tortoreto, sia finalmente sistemato.

Ora l’ampio spazio dinanzi al luogo di culto è solo una grande distesa di brecciato. Che fa a pugni con quella che è la zona e anche della presenza, oramai da alcuni decenni della chiesa.
A lanciare un appello è Adriano Cavatassi, coordinatore dell’associazione Nuova Tortoreto.
“In questo percorso teso a risolvere un annoso problema”, sottolinea Catavassi, ” il sindaco dovrebbe sostenere e aiutare il vicesindaco Del Sordo”.

L’associazione ricorda alcuni passaggi della vicenda: con un progetto preliminare da circa 300mila euro che era stato lasciato in eredità dall’amministrazione guidata da Domenico Di Matteo (Piccioni era in giutna), che poi fu ampliato e migliorato dalla giunta successiva, quella del sindaco Monti (con Piccioni vicesindaco). Ora quello stesso progetto ha un costo superiore agli 800mila euro.
“Oggi a distanza di tanti anni il piazzale della chiesa resta in quel modo”, prosegue Cavatassi, “e la situazione è incresciosa. Quotidianamente raccogliamo le lamentele dei cittadini per questa cosa. La vicesindaco è attenta e impegnata in questa problematica e ci auguriamo che possa ottenere il sostegno e appoggio necessari per risolvere la problematica”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio