ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Si ritrovano dopo 50 anni per festeggiare il compleanno della maestra

NOTARESCO anni 70. C’è una giovane Maestra che inizia la carriera. Prende per mano diciotto bambini, ognuno con la propria storia, dalla prima elementare li accompagna fino alla quinta.

 

E’ molto bella; sembra un’attrice. E’ una vera Signora; mai una parola fuori posto, mai un urlo “liberatorio”. Solo pazienza e amore. Tanto amore. Li coccola, li ama, li protegge, li difende, li cattura con i suoi insegnamenti e li appassiona a quel fantastico mondo che è la scuola. Qualcuno se ne ingelosisce, la vorrebbe tutta per sé. E lei li lascia entrare nella propria vita rendendoli partecipi di eventi familiari, invitandoli nella propria abitazione, li fa sentire speciali e soprattutto li rende l’uno parte dell’altro.

Con amore li corregge e con tanta pazienza, giorno dopo giorno, li fortifica. E così i diciotto bambini, ognuno con la propria storia, diventano un gruppo. Un gruppo forte, coeso, che nonostante i tanti anni trascorsi non ha dimenticato i meravigliosi giorni vissuti con lei. Arrivano in quinta: nessuno si è perso, tutti promossi. Agli esami la classe risulta la migliore!
“Ok sono pronti!!!!….. Sono pronti per essere lanciati alla vita!!”
Grazie Maestra Lida!!!!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio