ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Ognissanti: navetta a Pescara per il cimitero dei Colli

Pescara. Tornerà a essere operativo a Pescara, nei giorni ‘caldi’ della ricorrenza di Ognissanti e della commemorazione dei Defunti, il servizio della ‘Navetta Cimitero’ che il 28 e 29 ottobre e l’1 e 2 novembre garantirà 33 corse giornaliere verso il cimitero dei Colli Madonna.

Un’iniziativa assunta dal Comune già lo scorso anno in via sperimentale, riscontrando un immediato successo nell’utenza, “e che abbiamo ritenuto indispensabile replicare per ridurre i flussi delle auto private verso il camposanto, ma anche per fornire un servizio concreto a supporto dei tanti utenti, soprattutto anziani, che magari non dispongono del mezzo privato per recarsi nella struttura”, affermano gli assessori ai Cimiteri Maria Rita Carota e alla Mobilità Luigi Albore Mascia.

“Avremmo voluto predisporre lo stesso servizio anche per il cimitero di San Silvestro, ma la necessità di strutturare meglio l’attività e i percorsi per quest’anno non ce lo consentono, ma sicuramente rafforzeremo la presenza della Polizia municipale a supporto dei cittadini”, aggiungono gli assessori.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio