Pagano in Cgil a Teramo per gli organici del Parco Gran Sasso e Majella
Il deputato di Forza Italia si impegna a risolvere le problematiche
Si è svolto questo pomeriggio un incontro con l’onorevole Nazario Pagano e una rappresentanza di lavoratrici e lavoratori dell’ente Parco Gran Sasso e Monti della Laga e l’ente Parco Maiella.
L’incontro organizzato dalla Fp Cgil Teramo e la Fp Cgil Abruzzo Molise ha riguardato la rideterminazione della dotazione organica dei 2 enti parco che negli anni hanno subito un decurtamento rispetto alla capacità assunzionale e occupazionale.
Durante l’incontro sono intervenuti Mauro Pettinaro (Segretario Fp Cgil Teramo), Angela Fieni (Rsu Fp Cgil Parco Gran Sasso) e Dino D’Alessandro (Rsu Fp Cgil Parco Maiella). Era presente durante l’incontro Pancrazio Cordone (Segretario Generale Cgil Teramo).
L’onorevole Nazario Pagano si è impegnato nel corso dell’incontro per stabilire quale sia la pianta organica sia per l’ente parco Gran Sasso e della pianta organica dell’ente parco Maiella.
Ha dichiarato che, quindi, farà di tutto per cercare di trovare la strada per mettere fine, dopo tanti anni, alla lunga litania che riguarda la rideterminazione della dotazione organica dei due parchi.
Questo consentirebbe di dare respiro al personale impiegato all’interno e di dare maggiore consistenza all’azione e all’importanza che i 2 parchi hanno all’interno della nostra Regione Abruzzo.
“Come Fp Cgil Teramo e Fp Cgil Abruzzo Molise siamo soddisfatti per l’incontro e per gli impegni che l’onorevole Pagano si è assunto davanti alle lavoratrici e ai lavoratori e monitoreremo che venga dato riscontro concreto agli impegni assunti oggi pomeriggio. Soddisfatti anche della disponibilità da parte dell’onorevole di continuare l’interlocuzione con i rappresentanti sindacali dei 2 enti”.