ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, torna il basket a livello Senior

Si riaccende la passione per il basket a Giulianova

Scatta sabato 28 ottobre alle ore 18.30, il campionato di Divisione Regionale 1 (Ex serie D) che vedrà ai nastri di partenza la MEFA GIULIANOVA.

La realtà del Presidente Laura Ciafardoni a soli 5 anni dalla propria nascita, dopo essere diventata un punto di riferimento sportivo ed educativo per tante famiglie e giovani, da quest’anno diventa anche la prima realtà cittadina a livello di squadra Senior.

“Un anno senza basket senior è stato lungo – commenta il Presidente- e le vicissitudini legate al brutto epilogo della società Giulia Basket che ha visto Giulianova scomparire dalla mappa della Pallacanestro, è ancora una ferita aperta per tutti gli appassionati della palla a spicchi”.

Adesso è arrivato il momento di riaccendere i riflettori e cercare di riportare Giulianova dove merita di essere.

Si riparte quindi dal secondo campionato regionale, l’ex Serie D che vedrà la compagine Giuliese affrontare squadre dalla grande tradizione cestistica come Alba Adriatica, Azzurra Lanciano, Ortona, Montesilvano, Nereto, Pineto, Basketball Teramo, Torrevecchia Teatina e unica squadra da fuori Regione il Nuovo Ennebici Basket Campobasso.

Proprio contro i molisani ci sarà l’esordio stagionale per la giovane truppa di coach Antonio Arrigoni e del suo vice Marco Trivelloni, vecchia gloria del basket giuliese.

La società ha allestito una squadra molto giovane con tanti atleti del settore giovanile e qualche “chioccia” che avrà il compito con entusiasmo, spirito di sacrificio e senso di appartenenza di giocarsi le proprie chance per valorizzare i propri giovani e tenere la categoria.

“Puntiamo dunque – conclude il Presidente Laura Ciafardoni – sull’entusiasmo di una squadra giovane e sulla voglia di rinascita, che certamente sarà condivisa da tutti gli appassionati giuliesi e dalle nostre famiglie pronte a sostenerci in questa nuova grande avventura colorando di giallorosso il nostro Palacastrum”.

APPUNTAMENTO SABATO 28 OTTOBRE ORE 18.30 PALACASTRUM

MEFA GIULIANOVA v/s ENNEBICI CAMPOBASSO

                            (Ingresso Gratuito)

( Radio Azzurra Giulianova )

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio