Teramo. Il vento non dà tregua e anche nella giornata di oggi i vigili del fuoco sono stati impegnati in diverse zone del territorio provinciale.
Particolarmente imepgnativo si è rivelato l’intervento per lo spegnimento di un vasto incendio che si è sviluppato lungo la SP19, ad ovest di Montepagano, a Roseto degli Abruzzi che ha interessato un’area di circa sette ettari di sterpaglie ed un uliveto.
Le fiamme si sono diffuse rapidamente a causa del forte vento che ha reso particolarmente difficili le operazioni di spegnimento in cui sono state impegnate squadre dei vigili del fuoco di Teramo, di Roseto degli Abruzzi e Nereto, con otto mezzi e venti uomini.
L’incendio ha raggiunto anche alcune baracche e capannoni con all’interno macchine agricole alcune delle quali sono andate bruciate. Alle operazioni di spegnimento hanno collaborato anche squadre AIB dei corpi di volontari di Silvi e Roseto degli Abruzzi e dell’associazione di volontariato Gran Sasso d’Italia di Mosciano Sant’Angelo. Una squadra di vigili del fuoco è intervenuta anche ad Arsita dove la copertura di un’abitazione è stata divelta, ma non è stato possibile procedere alla ricopertura con un telo a causa delle forti raffiche di vento presenti nella zona. Tanti gli interventi effettuati per la rimozione di alberi, rami ed altri elementi pericolanti.