I Vini d’Abruzzo tornano a raccontarsi – in presenza – in Cina con l’obiettivo di avvicinare il mondo degli operatori del settore ma anche dei wine lovers di uno dei mercati più strategici per il futuro.
“Abbiamo un calendario molto fitto di eventi e degustazioni dedicati a diversi target all’interno del nostro Abruzzo on tour in Cina, che è ripartito in questi giorni”, spiega il presidente del Consorzio Tutela vini d’Abruzzo, Alessandro Nicodemi alla guida della delegazione composta da una decina di aziende selezionate. “Era dal 2019 che non organizzavamo qualcosa in presenza ma abbiamo continuato in questi anni a lavorare – in questo Paese – a distanza e online per tener vivo l’interesse nei confronti dei nostri vini, con il Montepulciano d’Abruzzo che fa, come sempre, da capofila.
Seppur in un momento di stallo, per quanto riguarda le importazioni, la Cina è un mercato che nel lungo periodo diventerà sempre più importante. Già da queste prime giornate di attività ci stiamo rendendo conto anche della grande attenzione che vi è verso la qualità dei vini, è di sicuro il momento giusto per accelerare nella promozione”, conclude Nicodemi.