ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Colonnella, cinema chiuso e nel parcheggio scompaiono le griglie

Colonnella. All’epoca, poco meno di 15 anni fa, era stato l’investimento, l’ennesimo in quella zona, in questo caso legato al divertimento. Ora il cinema Multiplex di Colonnella, chiuso da oltre un anno, inizia ad essere il simbolo del degrado.

 

O meglio di una struttura abbandonata e che è il simbolo di come cambiano i tempi e anche velocemente. Nel corso delle ultime settimane, e questo è un esempio emblematico, ignoti hanno pensato di impossessarsi delle griglie della canaline di raccolta delle acque nel parcheggio del multisale, oramai chiuso da quasi due anni. Le tre lunghe griglie, infatti, in materiale metallico, sono state asportate. E si parla di un valore non certo straordinario. Ma è la dimostrazione che con il cinema chiuso l’area è anche meta di balordi e di gente che abbandona rifiuti.
Crisi della cinematografia a parte, il tutto è stato chiuso per un contenzioso legato all’immobile commerciale che ha ospitato il cinema, finito prima nelle mani di una banca che è poi fallita e successivamente ad una società di cartolarizzazione. Insomma, più semplicemente ne è stata disposta la vendita.

I gestori, che hanno regolarmente pagato l’affitto, hanno deciso di dismettere le proprie attrezzature e di chiudere in attesa dell’evolversi degli eventi.

Al momento, forse anche a causa del prezzo di vendita, che da indiscrezioni sembra essere piuttosto elevato dal punto di vista finanziario, la cessione non è avvenuta e nessun potenziale acquirente si è concretizzato.

Di conseguenza le proiezioni sono state fermate anche per l’assenza di una ulteriore proroga concessa alla famiglia Calabresi, che aveva in gestione la multisala vibratiana.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio