Polizia con il cane Ayrton nelle scuole della costa teramana a caccia di stupefacenti
Controlli anche su strada e negozi
Negli ultimi giorni, su disposizione del questore di Teramo Carmine Soriente, sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio sulla costa teramana condotti dal personale del commissariato di Atri unitamente alle pattuglie del reparto prevenzione crimine.
Sono stati effettuati 8 posti di blocco, a seguito dei quali sono state identificate 166 persone e fermati 91 veicoli, nonché ispezionati 6 esercizi pubblici, bar con annesse sale slot, e un esercizio commerciale (ortofrutticolo) nei comuni di Silvi, Pineto e Roseto degli Abruzzi e una struttura alberghiera di Roseto degli Abruzzi.
Tre le sanzioni amministrative già contestate dai poliziotti, di cui due agli automobilisti per violazioni al codice della strada per il mancato rispetto della segnaletica e una per ubriachezza molesta comminata nei confronti di un cittadino trovato in strada in stato di visibile ebbrezza alcolica.
All’esito dei controlli, è stata segnalata all’autorità giudiziaria teramana una struttura ricettiva, non in regola con la normativa specifica attinente alla registrazione degli ospiti, mentre un’altra segnalazione ha riguardato un 67enne atriano resosi responsabile del reato di minaccia a pubblico ufficiale.
I controlli sono stati estesi anche nelle adiacenze degli istituti scolastici della costa, con l’ausilio del cane Ayrton, in servizio presso l’unità cinofila della polizia di Stato di Pescara, al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio delle sostanze stupefacenti e, con la collaborazione della dirigenza scolastica, anche all’interno di un istituto superiore di Silvi, dove in passato, era stati rinvenuti alcuni quantitativi di sostanza stupefacente. I controlli proseguiranno anche nel fine settimana.