ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Eccellenza, D’Egidio illumina, il Teramo allunga

Vittoria 4-0 sul Montesilvano e +3 sul Giulianova in classifica

Impiega mezz’ora il Città di Teramo per mettersi alle spalle la sconfitta contro la Renato Curi Angolana e riprendere la marcia. Il 4-0 del Bonolis contro il Montesilvano vale non solo il ritorno alla vittoria ma anche un nuovo mini-allungo sul Giulianova, fermato sul pari in casa della Folgore Delfino Curi Pescara. Sono tre ora i punti di vantaggio in classifica per il Diavolo. 

Diavolo che inizia a spron battuto, con l’occasione dopo due minuti per Dos Santos che per poco non trova la porta e quella dopo sei minuti per D’Egidio che, da due passi, trova la respinta di Ubertini. La partenza veemente si traduce in gol nel giro di due minuti in due azioni quasi fotocopia: al 9’ Sanseverino imbecca D’Egidio che trova la deviazione vincente per il vantaggio del Diavolo. Raddoppio che arriva ancora dai piedi di Sanseverino al minuto 11: questa volta D’Egidio di testa infila l’estremo ospite e festeggia la doppietta personale. 

Sanseverino prova a mettersi in proprio al 25’: servito da un bel lancio di Furlan, l’esterno ha una doppia opportunità per segnare trovando però alla fine solo un corner, con il senno del poi, ugualmente vincente. Dagli sviluppi infatti D’Egidio prende la mira e col mancino fa tripletta e 3-0 per il Teramo. Il Montesilvano, paradossalmente forse più libero, alza il baricentro nella metà campo dei padroni di casa senza però creare chance concrete prima di rientrare negli spogliatoi. 

Ubertini si supera invece come può al 12’ della ripresa sulla conclusione ravvicinata di Dos Santos, primo episodio da raccontare del secondo tempo. È ancora però D’Egidio protagonista al 19’: ricevendo questa volta da Cutilli, l’attaccante carica ancora una volta il mancino per il 4-0 del Teramo ed il poker personale per raggiungere le dodici reti siglate in campionato. La super prestazione del 10 del Diavolo vale la standing ovation del Bonolis all’uscita poco dopo dal campo per far spazio a Tourè. Pomante inizia a guardare alla sfida d’andata di Coppa Italia in programma mercoledì a Vasto e, dopo gli ingressi di Tourè e quello precedente di Antonelli, chiama in campo anche Governatori, Damiani e Sorrini. 

Rei, al 35’, riceve palla dopo un bel sviluppo d’azione da parte del Teramo, ma trova Ubertini a negargli una rete che l’esterno avrebbe meritato per prestazione. 

CITTÀ DI TERAMO-MONTESILVANO 4-0

Teramo (3-4-2-1): Negro; Furlan, Pepe (36’st Sorrini), Cipolletti; Sanseverino (15’st Antonelli), Massarotti (31’st Damiani), Ferraioli, Cutilli (23’st Governatori); Rei, D’Egidio (20’st Tourè); Dos Santos. A disp.: Di Donato, Cangemi, Scipioni, De Marcellis. All.: Pomante. 

Montesilvano (3-5-2): Ubertini; Sichetti, Zuccarini, Consorte; Gifford (23’st Giampietro) Sammaciccia (35’st Novello), Valerio, Balducci (10’st Centorame); Maloku (20’st Iezzi), De Berardinis (12’st De Sanctis). A disp.: Mastrogirolamo, Pasqualone, De Marchi, D’Alessandro. All.: Antignani. 

Arbitro: Paolini di Chieti.

Reti: 9’pt, 11’pt, 26’pt e 19’st D’Egidio.

Note: ammoniti Rei, Sichetti; recuperi 1’ e 3’.  

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio