ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

“Amore” e spettacoli per bambini per “salutare” il Teatro di Teramo VIDEO

Acs e Comune lavorano anche per il Capodanno

Si chiude il sipario sul Teatro Comunale di Teramo che, a partire da gennaio 2024, sarà oggetto di lavori di riqualificazione e adeguamento dello stabile.

L’inizio delle attività di ristrutturazione segna anche la conclusione della gestione del teatro in capo ad ACS Circuito Spettacolo Abruzzo Molise, avviata nel 2017. Il circuito abruzzese-molisano chiude la stagione che lo ha visto alla conduzione dello spazio simbolo della cultura cittadina, con una programmazione, nei mesi di novembre e dicembre 2023, che si confronta con la drammaticità della situazione attuale per trasformare il teatro in un “grande vetro”, di duchampiana memoria, che, seppur trasparente, ha la capacità di trasformare il senso e il segno degli orizzonti che traspaiono.

Il 30 novembre alle ore 21:00 andrà in scena Amore, lo spettacolo di Pippo Delbono che dal 2021 attraversa i palcoscenici internazionali più importanti riempiendoli del suo teatro popolare e umano, coniugando ferocia e leggerezza visionaria in un ensemble di disperata bellezza.

ACS Circuito Spettacolo Abruzzo Molise con il patrocinio e il sostegno del Comune di Teramo intende rivolgere una particolare attenzione anche all’infanzia nell’ambito dell’edizione 2023 del Natale Teramano, con una programmazione dedicata ad un pubblico infantile dove le bambine e i bambini possano compiere esperienze sulla scena e divenire spettatori e attori-animatori dello spazio scenico, trasformandolo.

Nello specifico, la rassegna teatrale realizza un percorso artistico e pedagogico di avvicinamento al teatro creando, con l’evento spettacolare, uno spazio di condivisione dove sperimentare libertà e creatività. Buchettino di Chiara Guidi, Prometeo di Agrupación Señor Serrano e Amarbarì diUnterWasser sono le opere che condurranno i giovani spettatori ad esplorare e scandagliare il mondo e i linguaggi dello spettacolo dal vivo ed entrare così nella poesia del teatro.

Ad illustrare questa mattina la programmazione il sindaco Gianguido D’Alberto con l’assessore Antonio Filipponi, oltre al presidente di Acs Stefano Scipioni ed al direttore artistico Domenico Polidoro.

Per quanto riguarda i concerti in piazza di Capodanno, sono due-tre i cantanti (o gruppi) di spicco in lizza non per la sera del 31 dicembre, ma per i giorni successivi del primo gennaio o del due gennaio. Comune di Teramo ed Acs stanno lavorando per organizzare gli eventi come di consueto in piazza Martiri.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio