Pescara. Si sono svolti lo scorso weekend a Terni i Campionati Italiani Invernali di Nuoto per atleti con disabilità intellettiva e relazionale.
L’Asd Effegiquadro di Pescara ha partecipato con 4 dei suoi atleti, conquistando 4 medaglie di bronzo, 3 con Manuela Lippolis, classe 2000, esordio in una competizione nazionale, rispettivamente nei 50 metri stile libero, nei 100 mt dorso ed infine nei 100 metri misti, 1 bronzo realizzato da Francesco Scordella, classe 2001, anche per lui è stata la prima partecipazione ad un Campionato Nazionale, nei 100 metri dorso ed un quinto posto, con record personale nei 50 metri stile libero.
Non meno soddisfazione per Terence Della Fazia in finale in tre specialità realizzando 2 quinte posizioni ed un sesto posto, ed Alessandro De Bonis, per lui prima gara nazionale come agonista con il quinto posto nei 50 mt stile.
Il presidente e allenatore della Effegiquadro, Giustino Lotti, oltre a manifestare la soddisfazione per le prestazioni realizzate dai suoi atleti, tiene a sottolineare che “a causa della non ancora disponibilità da parte del nuovo gestore di spazi acqua presso l’impianto Le Naiadi, struttura dove la Effegiquadro si allena dal 2014, i nostri atleti e famiglie, tutti della provincia di Pescara, sono costretti a fare dai 50 ai 100 chilometri in più, per effettuare gli allenamenti presso l’impianto ESA LIFE di Chieti, che ringraziamo per averci dato la possibilità di riprendere la stagione sportiva, ma nonostante le difficoltà si continua a testa alta!”