Pescara. Sono 100 i ragazzi tra i 6 e i 14 anni che saranno selezionati e coinvolti nel Progetto E-VAI! – Educazione Valorizzazione Attività sportive Inclusive, previsto nel quartiere periferico di Zanni, a Pescara.
A promuovere l’iniziativa sono l’ENDAS Abruzzo APS attraverso il finanziamento di 80mila euro ottenuto dall’associazione sportiva dilettantistica pescarese El Fuego Abruzzo, in risposta all’avviso pubblico ‘Sport di Tutti Quartieri’, promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani, per il tramite del Dipartimento per lo Sport e realizzato in collaborazione con Sport e Salute.
“Ancora una volta dunque vince il binomio sport e salute, sport e socializzazione che mira a offrire a ragazzi in condizioni di disagio una opportunità concreta per praticare attività fisica, non necessariamente agonistica, gratuitamente con campioni e vecchie glorie dello sport”, ha detto l’assessore comunale allo Sport Patrizia Martelli nel corso della Conferenza stampa convocata per presentare il progetto.
Presenti il sindaco Carlo Masci, il Presidente di Endas Abruzzo Simone D’Angelo, Federica Di Biase dell’Associazione El Fuego, Domenico Scognamiglio Coordinatore regionale di Sport e Salute Abruzzo con la vecchia gloria della pallamano Settimio Massotti.