Alba Adriatica, massi per proteggere chalet e dune: c’è la deroga
Il ringraziamento degli operatori
Alba Adriatica. Massi a protezione degli chalet e dune potranno essere realizzate in deroga alle date previste dall’ordinanza balneare.
E’ questa la natura di un provvedimento trasmesso, negli ultimi giorni dalla Regione, e frutto di una specifica richiesta avanzata dall’assessore al demanio, del Comune di Alba Adriatica, Paolo Tribuiani. L’amministratore comunale aveva raccolto le richieste degli operatori turistici e ha avanzato una missiva in Regione che ha concesso di anticipare i tempi per poter intervenire sulla spiaggia.
In pratica prima del 27 di novembre non potevano essere collocati massi a protezione degli chalet e realizzare dune. Con la deroga i tempi sono stati anticipati e c’è chi in questi giorni ha già effettuati gli interventi. E nelle ultime ore i rappresentanti di Oba e il Comitato anti-erosione hanno ringraziato pubblicamente l’assessore Tribuiani per “l’impegno e l’accoglimento della richiesta che poi ha permesso di ottenere le deroghe da parte della Regione. Elemento questo che è alla base, di spera, di una collaborazione sempre più fattiva proficua tra operatori e amministrazione comunale”.