Incidente in A14, traffico bloccato per ore
Sottanelli torna a sollecitare le istituzioni
Traffico bloccato per ore, in mattinata, sulla A14 per un incidente tra Pineto e Silvi che ha coivolto cinque mezzi.
Sul posto sono intervenuti il 118, i Vigili del Fuoco, la Polizia stradale e il personale di Autostrade per l’Italia.
Dopo le operazioni di soccorso e di ripristino della carreggiata, il traffico è tornato regolare.
La coda ha raggiunto un picco massimo di quattro chilometri in direzione Sud e di due in direzione Nord. Un veicolo tra quelli incolonnati ha registrato un’avaria, complicando ulteriorimente la ripresa della circolazione stradale. Il bilancio dell’incidente è di tre feriti lievi. Gli interventi sono stati coordinati dal Centro operativo autostradale (Coa) di Città Sant’Angelo.
Questa mattina sono rimasto per oltre un’ora, insieme a tanti altri automobilisti, fermo lungo l’autostrada A14 tra Pineto e Silvi per l’ennesimo incidente frutto dei lavori in corso” spiega Giulio Sottanelli, deputato abruzzese di Azione e unico Parlamentare della Provincia di Teramo, in un video pubblicata sui suoi canali social.
“In una mia interrogazione” – continua Sottanelli – “ho fatto presente al Ministro Salvini che questi lavori, che si protraggono da oramai dieci anni senza operai e con cantieri fermi, sono divenuti insostenibili per gli abruzzesi. Ringrazio il Prefetto di Teramo, Fabrizio Stelo, per la celerità con cui ha accolto la mia proposta di convocare un tavolo interistituzionale che possa monitorare i lavori diminuendo il più possibile rischi e disagi per gli automobilisti””
“Gli abruzzesi” – conclude – “non meritano tutto questo e le istituzioni, a partire dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, devono muoversi per restituire questa infrastruttura vitale agli abruzzesi”.