Cinghiali a Teramo, cittadini presentano esposto in procura
A Colleparco cittadini si rivolgono alle autorità, ma l'associazione Tai è pronta a fare lo stesso
I cittadini di Colleparco, tramite il Comitato di Quartiere, hanno presentato esposto in procura per la presenza in zona dei cinghiali.
Sulla decisione esprime il proprio disappunto l’associazione Tai, Tutela animali invisibili, della presidente Brenda Marsilii: “La nostra associazione si è prodigata in modo continuativo nella zona di Colleparco con l’utilizzo di dissuasori olfattivi e nel contempo abbiamo raggiunto i risultati sperati con il successivo allontanamento dei cinghiali – chiarisce – Voglio informare i cittadini teramani che,s econdo le nostre informazioni, non ci sono mai state aggressioni ai residenti e tanto meno sono stati rilevati incidenti stradali a causa degli stessi cinghiali. Le uniche segnalazioni sono riferite alla sola presenza e pertanto si è svolta attività di monitoraggio con le forze di polizia. Qualora tutto ciò dovesse trovare riscontro dalle indagini degli inquirenti e quindi le denunce non avrebbero fondamento, la TAI presenterà denuncia per procurato allarme nei confronti dei soggetti che hanno pensato bene di instillare paure e preoccupazioni ai residenti di Colleparco”.
E ancora: “Nel frattempo possiamo dire, visto che quello che si legge oggi, che sono passati circa due mesi dall’ultima segnalazione pervenuta alla nostra associazione circa l’avvistamento degli ungulati. Ebbene,dopo il nostro intervento i cinghiali sono stati avvistati fuori da Colleparco e a testimonianza di ciò, abbiamo avuto riscontro dal parroco del quartiere che ha peraltro ringraziato la TAI per il risultato ottenuto”.