ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Martinsicuro, pari opportunità: Marta Viola si è dimessa dalla commissione

In una lettera i motivi della decisione

Martinsicuro. Marta Viola, consigliere comunale di Europa Verde, si è dimessa dalla commissione pari opportunità. La decisione, condensata in una nota diffusa nelle ultime ore, si ricollega alla mozione presentata nell’ultima seduta del consiglio comunale sul cessate il fuoco nella striscia di Gaza.

Mozione che però ha avuto il voto contrario da parte della maggioranza.

“La nostra proposta riguarda i diritti umani, in un momento in cui i cittadini di tutto il mondo
chiedono e aspettano segnali dalle istituzioni che invece tacciono e attendono. Nel frattempo ogni giorno i civili palestinesi vengono torturati e uccisi”, si legge nella nota.

È gravissimo il fatto che nessun membro della Commissione per le Pari Opportunità della maggioranza abbia votato a favore del cessate il fuoco.
La Commissione per le Pari Opportunità ha gli obiettivi già descritti nel suo nome, allora ci chiediamo: dove sono i diritti delle donne e dei bambini morti sotto le macerie delle bombe?
Dove sono i diritti dei bambini nelle incubatrici a cui è stata staccata l’elettricità? Dove sono i diritti dei bambini che sono morti prima di nascere perché sono state uccise le loro madri?

Dove sono i diritti delle persone fragili e con disabilità?
Più di dieci anni fa, appena laureata, ho lavorato con una onlus italiana per un progetto in Libano che coinvolgeva proprio le bambine e i bambini profughi palestinesi. Ho visto con i miei occhi le condizioni di chi è stato cacciato dalle proprie case e dalla propria terra, con il mancato riconoscimento istituzionale e il totale disinteresse da parte dei governi occidentali.

A seguito del voto contrario dell’intera maggioranza, compresi i membri della Commissione per le
Pari Opportunità, ho preso la decisione di dimettermi dalla Commissione”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio