Spoltore. L’amministrazione comunale di Spoltore, in occasione della Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia, ha aderito ieri all’iniziativa “Go Blue” promossa da Unicef Italia e Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) per tenere alta l’attenzione e la sensibilità sulla qualità della vita dei bambini.
E’ stato scelto l’edificio della scuola primaria Balbino Del Nunzio, in via Di Marzio, come simbolo della Città da illuminare di blu, a partire dalle 17.30. Ricorre oggi il 34° anniversario dall’approvazione, da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
La Convenzione è il trattato sui diritti umani più ratificato al mondo ed è stata determinante nel migliorare la vita di bambini, bambine e adolescenti. Tra gli intervenuti c’erano il sindaco Chiara Trulli, gli assessori Nada Di Giandomenico, Francesca Sborgia, i consiglieri Lucio Matricciani, Angela Scurti e Marzia Damiani, la referente locale dell’Unicef Simona Novacco, il referente del Kiwanis Club medio adriatico Abruzzo Giuseppe De Michele.