ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

A Teramo meno code negli uffici: arriva lo Sportello Telematico Funzionale

La novità per avvicinare i cittadini alla pubblica amministrazione

Lo Sportello Telematico Polifunzionale presentato a Teramo consente ai cittadini di presentare digitalmente, e con piena valenza giuridica, tutte le istanze di competenza dell’Ente, affiancando il sito istituzionale dell’amministrazione.

Gli utenti, difatti, portanno compilare online i moduli digitali, in modo guidato e con semplicità, firmarli dove necessario, integrarli con gli allegati richiesti e trasmetterli agli Uffici competenti.

Con lo Sportello Telematico Polifunzionale sarà semplificato il rapporto tra PA e cittadini. L’attivazione del servizio permetterà all’Ente di raggiungere importanti obiettivi: semplificazione dei rapporti tra i cittadini e la pubblica amministrazione; riduzione dei tempi di attesa dell’evasione delle pratiche; snellimento del funzionamento degli uffici dell’Ente Locale.

Accesso allo Sportello tramite Idenitità digitale, grazie a CNS, CIE e SPID: lo Sportello Telematico consente di autenticarsi tramite la carta nazionale dei servizi (CNS), la carta di identità elettronica (CIE) e il Sistema pubblico di identità digitale (SPID).

Una volta autenticato, all’interno dello Sportello Telematico ogni utente ha a disposizione un’area personale con la quale gestire la propria relazione con l’amministrazione: può modificare i dati del proprio profilo, accedere alle pratiche in compilazione e inviate, consultare lo stato dei propri pagamenti verso l’amministrazione e ottenere informazioni sulla propria pratica.

Lo Sportello Telematico Polifunzionale è integrato con il protocollo informatico dell’Ente. Questo garantisce l’efficiente protocollazione dei messaggi inviati dallo sportello telematico e il loro inserimento all’interno del sistema documentale dell’area organizzativa omogenea destinataria.

Qui per il link e consultare i servizi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio