Si è svolto a Martinsicuro, nella sede del Partito Democratico in piazza Cavour, il terzo congresso dei Giovani Democratici Val Vibrata. È stato proclamato Segretario dell’organizzazione giovanile del Pd Val Vibrata Fabio Foglia.
Foglia è Teramano, classe 1997, laureando in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Macerata, già candidato alle elezioni amministrative nel Comune di Martinsicuro.
Al congresso sono intervenuti, tra gli altri, il Segretario Regionale dei Giovani Dem Abruzzo, Saverio Gileno, la Segretaria Provinciale dei Giovani Dem, Ilaria Barnabei, la quale esprime tutta la sua soddisfazione: “con il congresso di oggi ricostruiamo una nuova struttura dei Giovani Democratici, quella della Val Vibrata, componente fondamentale di tutto il territorio provinciale”. Presente il consigliere regionale Dino
Pepe il quale, oltre a porre l’accento sulle imminenti elezioni regionali, in particolare su temi come la sanità, vittima del riordino dei servizi ospedalieri della giunta Marsilio, l’agricoltura, offesa dall’immobilismo della giunta regionale di centrodestra e la viabilità, con il ponte ciclopedonale, promesso e mai realizzato, dichiara: “la partecipazione favorisce la buona politica, ma quella dei giovani la rende speciale”.
Il congresso ha visto anche la partecipazione del Consigliere Provinciale Mauro Scarpantonio e del Presidente dell’ANPI Val Vibrata, Francesco Antonini. Tra gli altri, ha coordinato l’evento l’ex commissario provinciale del Giovani Dem e Consigliere Comunale di Nereto, Matteo Settepanella e il consigliere Comunale di Martinsicuro, Giuseppe Capriotti.
Foglia dichiara di essere “onorato per l’esito del congresso e del percorso che ci ha portato fin
qui. È fondamentale la partecipazione di tutte e tutti e i Giovani Dem Val Vibrata daranno il loro
contributo all’organizzazione giovanile regionale, provinciale e locale. Consapevoli degli
importanti appuntamenti elettorali che attenderanno la comunità del centro sinistra Abruzzese
nei prossimi mesi, i Giovani Democratici Val Vibrata daranno il loro massimo contributo”.