ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, Ragazze perdute: l’iniziativa dell’associazione Quid

Sayonara Tortoreto

Giulianova. L’evento si terrà sabato 2 dicembre 2023, alle ore 17,30 e, insieme a Francesco Morini, uno degli autori del libro Ragazze Perdute, pubblicato dalla Paesi Edizioni il 20 ottobre scorso, Manuela Costantini (scrittrice) e Ilaria Muccetti (giornalista) racconteranno di Katy Skerl, della sua storia, della sua gioventu’ spezzata il 21 gennaio 1984, data in cui viene trovata strangolata in una vigna di Grottaferrata, provincia di Roma.

 

Una storia autobiografica, vissuta dall’autore Francesco Morini fidanzato all’epoca con la Skerl, che si muove intorno al “cold case” che riemerge dal passato, un omicidio irrisolto, una verità ancora tutta da scoprire proprio come quelle delle più tragicamente famose Emanuela Orlandi e Mirella Gregori, alle quali questa storia sembra misteriosamente intrecciarsi.

Francesco, che finora non aveva scritto nulla su questa storia, e’ costretto a tornare indietro nel tempo, ad affrontare quel dolore quando arriva la notizia del trafugamento della bara di Katy Skerl dal cimitero del Verano di Roma nell’estate 2022. Ha deciso quindi di raccontare la sua esperienza e, anche, quarant’anni di ipotesi investigative che non hanno portato alla soluzione del caso. Vi sono pero’ indizi, testimonianze e sospetti che coinvolgono politica, criminalità e Vaticano.

 

Max e Francesco Morini, sono autori teatrali e televisivi, dirigono la Scuola di Scrittura “Pensieri e Parole” di Roma. Nell’ottobre del 2016 esordiscono nella narrativa con “A spasso nella storia-Segreti, vizi e curiosità di romani d’ogni tempo” per Albeggi Edizioni; nel marzo del 2107 pubblicano “Nero Caravaggio” per Newton Compton, primo giallo della serie con protagonista il libraio Ettore Misericordia, che diventa presto un best-seller e al quale seguono per lo stesso editore “Rosso Barocco”, “Il giallo di Ponte Sisto” , “Il mistero della Casa delle Civette” e “Mozart deve morire”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio