ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, riqualificazione e sfida digitale nel centro per l’impiego VIDEO

Saranno investiti 340mila euro

Giulianova. Oltre 340mila euro per la riqualificazione del centro per l’impiego di Giulianova, con nuovI servizi e sempre più indirizzato verso la digitalizzazione.

A sostegno di numeri decisamente sopra quelli preventivati. E’ la progettualità che la Regione Abruzzo, attraverso l’assessore al lavoro, Pietro Quaresimale, ha previsto per un centro, quello di Giulianova, decisamente strategico per tutta una serie di ragioni. Obiettivi e strategie sono stati illustrati dallo stesso Pietro Quaresimale, il sindaco Jwan Costantini.

“Ringrazio la Regione, nella persona dell’assessore Pietro Quaresimale – ha sottolineato il  Sindaco Costantini – per aver prestato attenzione, e operato concretamente, a vantaggio di  questo centro. Si tratta di un intervento importante, indispensabile dal punto di vista degli spazi e dell’efficientamento dei servizi. Per la prima volta la Regione investe su un nucleo direzionale giuliese, strategico per le politiche del lavoro. Ciò dimostra che il circuito virtuoso delle sinergie tra amministrazione ed enti sovracomunali porta a risultati utili e concreti.

 

 

E l’assessore, nel ricordare gli investimenti previsti per il centro (vanno spesi entro il 2025) ha snocciolato i dati, importanti, collezionati dell’ufficio con la presa in carico 980 utenti, rispetto al parametro obiettivo, per il 2023, di 790, con un target conseguito del 120%.
Oltre 300 le persone coinvolte in attività di formazione e 221 indirizzati in attività di rafforzamento delle competenze digitali. “I dati sulla formazione”, sottolinea Quaresimale, “ ci restituiscono che il 73% dei soggetti profilati al centro per l’impiego di Giulianova può essere subito impiegabile”.

Presenti alla conferenza anche il dirigente regionale Pietro De Camillis e Paola Vicini, responsabile centro per l’impiego di Giulianova.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio