Alba Adriatica, in piazza del Popolo tutti gli eventi di Natale: il programma
Apertura del villaggio di Natale l'8 dicembre: poi oltre 30 spettacoli
Alba Adriatica. Un mese di eventi, con oltre 30 spettacoli e il coivolgimento di 14 associazioni e dell’istituto comprensivo di Alba Adriatica. Prende forma ad Alba Adriatica il villaggio di Natale (Alba Christmas Village), in piazza del Popolo, con la pista di pattinaggio e un tendone e nel mezzo tante iniziative per tutte le fasce d’età.
Il programma degli eventi e la collaborazione con le varie associazioni è stato illustrato da Paolo Tribuiani, assessore al turismo del Comune di Alba Adriatica, che ha sottolineato la grande unità d’intenti del mondo delle associazioni a livello cittadino e l’organizzazione di un cartellone di assoluto valore, grazie alla collaborazione dei vari attorni.
Il compito di coordinare i vari eventi è di pertinenza della Pro-loco Spiaggia d’Argento.
Il costo totale del cartellone è di circa 70mila euro, mentre il contributo dell’Ente è di 30mila euro.
La restante parte con sponsor, contributi delle associazioni e una lotteria. Tanti gli eventi in programma con l’apertura ufficiale del villaggio programmato il prossimo 8 dicembre con l’accesione anche delle luminarie. Tutti gli eventi saranno gratuti, come scelta ben precisa da parte dell’amministrazione.
Le serate più vicine al Natale saranno all’insegna delle grandi risate, visto che il 14 dicembre sul palco del
teatro tenda saliranno i comici Alberto Farina (Colorado) e Marco Capretti (Made in Sud) .
L’atmosfera natalizia proseguirà con il Coro Gospel (il 17), con i concerti organizzati dall’istituto Comprensivo, con il divertimento assicurato dal cabarettista abruzzese ‘ Nduccio e la sua band (il 22) e con il concerto dei “ Regina-Queen ” (il 23) e il brindisi della vigilia di Natale in piazza.
Il 26 dicembre, si torna con lo spettacolo del Circo Takimiri , passando per la giornata dedicata allo sport (il 27), alla serata “Vai con il Ballo ” (il 28), alla musica Dance con il Dj set 70/80/90: Pepi, Angelino e Paolo Dj (il 29), al teatro-comedy con “Olio di Palma” (il 30). Andrà in scena anche la compagnia “i Nosocomici ” di Grottammare (il 15). A San Silvestro, si aspetterà il nuovo anno, dalle ore 22.30, con musica e balli, in
diretta con Radio Azzurra.
A Capodanno, si terrà la messa nel tendone che verrà celebrata dai parroci delle tre parrocchie albensi, mentre il 2 gennaio ancora cinema anche per i più grandi , con cineforum alle ore 21.
Divertimento e baldoria con la “ Corrida, dilettanti allo sbaraglio ” (il 5), mentre il 6 gennaio si chiuderà il
sipario con lo show “ Una Befana tutta sprint ”, con spettacoli per bambini e sfilata delle baby-befane per le
strade urbane. In serata ci sarà la premiazione dell’albero più votato sui social, con addobbi realizzati dai
bambini dall’asilo nido e le scuole per l’Infanzia e infine la manifestazione si concluderà con la premiazione
della lotteria.
Non mancheranno il cinema con la proiezione di film per ragazzi, i laboratori creativi, le esibizioni di danza e ginnastica ritmica, un evento con l’Alba Calcio, i concorsi canori con la direzione del Piccolo coro Amadeus e la caccia al tesoro in inglese con insegnanti madrelingua.
Non mancheranno il cinema con la proiezione di film per ragazzi , i laboratori creativi, le esibizioni di danza e ginnastica ritmica, un evento con l’Alba Calcio, i concorsi canori con la direzione del Piccolo coro Amadeus e la caccia al tesoro in inglese con insegnanti madrelingua.
Tante associazioni infatti stanno dando il proprio contributo per la riuscita della manifestazione: Paidia,
Cantiere 509, Albatigli, La Pineta, Comitato Piazza del Popolo 2.0, Magiche Menti, La Porta Girevole,
Arcagency Fashion Art, ASD Music & Dance Academy, ASD Time to Move, ASD Ritmica Aurea, ASD
Dimensione Fitness, ASD Alba Adriatica Calcio, tutte coordinate dalla Pro Loco Spiaggia d’Argento . Ci sarà
anche la partecipazione dell’Istituto Comprensivo,
Programma Elenco_AlbaXMASVillage23_02 12 2024_definitivo