L’Abruzzo e Milano più vicine con i nuovi Frecciarossa
A partire dal 10 dicembre, cinque nuovi Frecciarossa sulla linea Alta Velocità Bologna – Milano. In programma anche treni e bus per i mercatini di Natale
Viaggi in treno con tempi ridotti tra l’Abruzzo e Milano grazie alla velocizzazione di cinque Frecciarossa sulla linea Alta Velocità Bologna-Milano. E’ una delle principali novità annunciate da Trenitalia per la Winter Experience 2023 che prevede tempi di percorrenza ridotti di mezz’ora tra la città della Madonnina e la Costa Adriatica.
Sul fronte Regionale Trenitalia conferma l’offerta di collegamenti per escursioni turistiche, in abbinamento con le società di autobus: confermata l’Aterno Line, l’offerta commerciale che nelle giornate di sabato e festivi collega con fermate dedicate i borghi più suggestivi di Fagnano, Beffi e Fontecchio della Valle dell’Aterno. L’Aterno Line in un’ora le città d’arte di Sulmona e L’Aquila dove per tutta la durata delle feste si tengono i tradizionali mercatini natalizi.
Confermato il Pescara AirLink ,il collegamento bus non stop tra la stazione di Pescara Centrale e l’Aeroporto d’Abruzzo, con il quale Trenitalia, in sinergia con la società TUA, rinnova la volontà di rendere strutturale l’offerta intermodale ferro/gomma, per lo sviluppo del trasporto collettivo e, di conseguenza, delle città e delle aree urbane.