Confindustria Teramo ha ricevuto ieri la visita del vice presidente all’organizzazione, sviluppo e marketing di Confindustria, Alberto Marenghi, nell’ambito di un progetto nazionale di ascolto dei territori.
La giornata si è aperta con la visita all’azienda Cordivari, presso la sede principale di Morro D’Oro, dove Marenghi – accompagnato dal presidente di Confindustria Teramo, Lorenzo Dattoli, dal consiglio di presidenza e dal direttore, Luciano De Remigis – è stato accolto dal past president di Confindustria Teramo, Ercole Cordivari.
Successivamente, presso la sede di Confindustria Teramo, Marenghi ha incontrato il consiglio generale dell’associazione, presidente e direttore di Confindustria Abruzzo, i presidenti regionali di Piccola Industria e Giovani Imprenditori e la struttura operativa della territoriale.
Numerosi i temi affrontati nel corso dell’incontro: dalle opportunità previste dal PNRR per le imprese, alla esigenza di scelte mirate per l’utilizzo dei fondi verso progetti realizzabili e che portino crescita, alla mancanza di servizi ed infrastrutture civili e digitali del territorio; dalla necessità di maggiore sinergia tra il sistema centrale di Confindustria e le associazioni territoriali, alla necessità di dare vita ad aggregazioni tra associazioni secondo le linee del progetto di riforma confindustriale, aggregazioni che, ove già realizzate, hanno prodotto migliori e più efficienti servizi per le imprese del sistema.
“Siamo onorati della visita – dice Dattoli – e grati a Confindustria che ha dedicato una tappa del suo percorso di ascolto dei territori alla nostra associazione. È stata un’occasione che ci ha consentito di fare sistema, di presentare il sistema industriale del territorio e le sue eccellenze, confermando l’importanza del collegamento tra sede centrale e territoriali per promuovere il valore dell’identità associativa”.