Martinsicuro, cessate il fuoco e fondo di solidarietà per Gaza: la mozione
Viola e Lattanzi hanno presentato una mozione
Martinsicuro. Le consigliere comunali di minoranza al Comune di Martinsicuro, Marta Viola (Europa Verde) e Simona Lattanzi (Martinsicuro e Villa Rosa Bene Comune) hanno presentato una motizione per il cessato il fuoco e la deliberazione di un fondo di riparazione per Gaza.
“Dopo 60 giorni di conflitto in Israele e Palestina il bilancio dei morti a Gaza è di 21.022 persone, di cui 8.312 bambini, 4.270 donne, 19.660 civili, 280 personale sanitario, 112 dipendenti nazioni
unite, 77 giornalisti: 16.083 (censimento 2017) è il numero degli abitanti di Martinsicuro, quindi i morti a Gaza in 60 giorni hanno superato il numero degli abitanti di Martinsicuro”, si legge.
“Dopo il voto contrario della maggioranza all’ultimo consiglio comunale per il cessate il fuoco e per issare in Comune la bandiera della Pace, torniamo a chiedere che l’amministrazione comunale si esprima pubblicamente per il cessate il fuoco immediato, come sta richiedendo fermamente il Segretario Generale dell’ONU Antonio Guterres, affinché si fermi il genocidio in corso del popolo palestinese.
Chiediamo inoltre di deliberare un fondo di solidarietà da destinare alle Nazioni Unite per sostenere la sopravvivenza delle persone che ancora sono vive a Gaza”.