Natale a Notaresco, tutti gli eventi in programma
Presentato questa mattina al Bim il cartellone delle festività
Il Comune di Notaresco presenta il ricco calendario di eventi per il Natale 2023: un’offerta di manifestazioni culturali, benefici, musicali e di intrattenimento per tutte le età curata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Toni Di Gianvittorio e con il coordinamento del delegato agli Eventi Giuseppe Marziani.
Il cartellone è stato cofinanziato dal Consorzio Bim. In programma tantissime iniziative gratuite per diffondere la magia delle festività natalizie. Il calendario è iniziato già dai primi di dicembre e prosegue nella tensostruttura riscaldata appositamente allestita in piazza San Pietro con tanti appuntamenti: stasera dalle 19.30 animazione per bambini di “Fata Animazione”, alle 21.30 cabaret comico con Alberto Alivernini dai programmi televisivi Compagnia Il Bagaglino, Made in Sud e Zelig.
Domani 13 dicembre alle ore 15 villaggio “Kaos Christmas Party Animation”, alle ore 19.30 dj set, balli di gruppo con animazione e tutte le hit degli anni ’90. Il 14 dicembre, alle ore 18.30, ci sarà il “Battesimo Civico” dei diciottenni con la cerimonia della consegna delle Costituzioni.
Il 15 dicembre consiglio comunale straordinario con il conferimento della cittadinanza onoraria al cantautore Roberto Vecchioni alle ore 20 al ristorante “Tre Archi” di Pianura di Guardia Vomano. Il 16 e 17 dicembre, dalle ore 15.30, “Christmas Circus”: insieme a simpatici elfi, show aerei, equilibristi, giocolieri, acrobati e clown.
Il 18 dicembre alle ore 14.30 il “Villaggio di Babbo Natale e laboratori di ceramica Thun”. Alle 21 concerto di Angelo Valori & Medit Voices “A Merry Funk Christmas“, complesso musicale con voci soliste, sezione ritmica delle più celebri melodie natalizie (ingresso a pagamento: residenti 3 euro e non residenti 5 euro). Il 19 dicembre, alle 20, Tombolata di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto al gruppo Vincenziane di Notaresco per le famiglie bisognose.
Il 22 dicembre, alle 21, “Natale in Jazz” a cura del Coro Polifonico “Ars Vocalis” nella Chiesa San Rocco di Guardia Vomano. Il 24 dicembre “Gli Zampognari” a cura della Parrocchia di San Rocco e Comitato Festa. Pomeriggio giro in Pianura Vomano per le vie del paese. Alle ore 22.30 concerto davanti alla Chiesa di San Rocco. Il 28 dicembre, ore 21, nella Chiesa di San Rocco concerto del coro gospel “Freedom Songs Choir” organizzato dalla Parrocchia San Rocco.
Il 29 dicembre, alle 20, “L’Era Natale”, Natale al cinema con l’ASD Guardia Vomano presso la sala di Villa Clemente a Pianura di Guardia Vomano. Il cartellone prosegue il 3 gennaio con
“Bimbi in Festa – Aspettando la Befana” alle ore 16 sempre a Villa Clemente a cura dell’associazione “Dalla mia parte”. Il 7 gennaio, alle 15, in piazza San Pietro “La Befana arriva
in piazza” a cura dell’associazione “Fuori dal Comune”. Il 10 gennaio il corso di prevenzione “Campagna Nazionale di Prevenzione dagli Infortuni Domestici” alle ore 20.30 in Sala Consiliare. L’organizzazione si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma. Si consiglia di verificare gli aggiornamenti attraverso i canali web e social del Comune di Notaresco.