Donne e sport: convegno a Silvi
Saranno consegnati riconoscimenti a personaggi che si sono distinti nello sport e nell’ambito dell’attività del centro “Coni”
Domenica 17 dicembre al Ferretti Village di Silvi, rappresentanti delle Istituzioni ed esperti saranno a confronto in occasione della giornata dedicata a “Le donne e lo sport”.
Si parlerà del lungo e difficile cammino che ha portato all’emancipazione femminile e al diritto di uguaglianza nello sport dall’800 ad oggi.
Al convegno, organizzato da A.S.C. e Atletica Vomano con il patrocinio del Comune di Silvi e di Sport & Salute Abruzzo, hanno aderito diversi testimonial tra cui la legend di Sport & salute Alessia Filippi campionessa del mondo di nuoto nei mt 800 e 1500 e la campionessa di salto in lungo Laura Strati (nella foto).
Prevista la partecipazione del Presidente del Consiglio Fabrizio Valloscura, dell’Assessore al Sociale Beta Costantini e del Presidente Nazionale di A.S.C. Dott. Luca Stevanato.
Nel corso della manifestazione saranno consegnati riconoscimenti a personaggi che si sono distinti nello sport e nell’ambito dell’attività del centro “Coni”.