ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Sant’Egidio, la Croce Bianca festeggia i 30 anni: convegno e pranzo di gala

Sant’Egidio alla Vibrata. La Croce Bianca Val Vibrata festeggia i 30anni di attività. E’ un traguardo molto imortante quello che si appresta a tagliare l’associazione di Sant’Egidio alla Vibrata che opera nel mondo dell’assistenza sanitaria.

 

Era il dicembre del 1993 quando nacque l’associazione e domenica 17 dicembre, all’Hotel Concorde, ci sarà una giornata per celebrare questo tranguardo. L’associazione, che conta tanti volontari, opera in stretta collaborazione con il 118 di Teramo e assicura, ogni anno, circa 1300 interventi di emergenza sanitaria e circa 3mila interventi secondari. Numeri che testimoniano l’attività svolta e l’impegno dei volontari.
E domenica ci saranno due momenti diversi, ma importanti. Alle ore 10.30 è in programma un convengno sulla prevenzione e tutela della salute e l’importanza del volontariato come risorsa della comunità. Tra i relatori ci sarà, tra gli altri, anche il virologo Fabrizio Pregliasco.

Mentre sempre nella stessa sede a seguire è in programma un pranzo di gala con la presenza di Gene Gnocchi e la conduzione di Angelo Carestia. Va ricordato, inoltre, che il ricavato del pranzo di gala sarà destinato dalla Croce Bianca a potenziare e arricchire la dotazione dell’assocazione per i servizi sul territorio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio