Ieri si è tenuta, nell’accogliente sala parrocchiale della Chiesa “Madonna della Cona” di Teramo, la prima edizione de “Il Natale del Finanziere”, dedicato alle Fiamme Gialle della provincia di Teramo e alle loro famiglie.
A fare gli onori di casa è intervenuto il Comandante Provinciale di Teramo, Colonnello t. Fabrizio Chirico, che ha sottolineato l’importanza di questo genere di eventi sia per consolidare il senso di appartenenza all’Istituzione, sia per confermare un legame virtuoso con la comunità e il territorio.
L’Ufficiale Comandante, dopo gli auguri rivolti a tutti i Finanzieri e alle loro famiglie unitamente al Cappellano Militare per la Regione Abruzzo, Don Antonio Zimbone, ha così auspicato che l’evento possa essere replicato negli anni a venire.
Il momento clou dell’evento è stata l’esibizione, per la gioia di piccoli e grandi, di Padre Gianfranco Priori, per tutti “Frate Mago”, che ha divertito e strabiliato i presenti con il suo impareggiabile spettacolo di illusionismo.
Al termine della serata, dopo un gustoso rinfresco per grandi e piccini, non poteva mancare uno speciale Babbo Natale a distribuire sorrisi e doni per tutti i bambini presenti.
“Il Natale del Finanziere” costituisce senza dubbio un importante e sentito momento di condivisione per tutte le Fiamme Gialle teramane, testimonianza dei sentimenti di unità che animano i Finanzieri, unitamente ai loro più alti valori natalizi di solidarietà e di vicinanza alla comunità.