ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Filovia Pescara-Montesilvano: parte l’elettrificazione sulla Strada Parco

Montesilvano. Sono in via di completamento i lavori per il passaggio della filovia tra Pescara e Montesilvano, per la quale si prevede l’entrata in pre-esercizio dei mezzi per i primi mesi del 2024.

Sede principale del percorso è la cosiddetta Strada Parco, ex tracciato ferroviario divenuto viale ciclopedonale che unisce la parte nord di Pescara con la confinante Montesilvano, attraversata quasi per la sua intera lunghezza.

In vista della novità, il comune di Montesilvano ha emanato un’ordinanza, firmata dal dirigente del settore Patrimoni e Attività Tecnologiche Fabio Ciarallo, che vieta “a chiunque di utilizzare il sedime stradale per lo svolgimento di manifestazioni ed eventi che potrebbero interferire con la messa in tensione delle suddette infrastrutture, a partire dall’atto dell’elettrificazione della linea filoviaria”.

Dalle ore 8:00 del giorno 15 Gennaio 2024, infatti, la società Colas Rail Italia procederà alla “messa in tensione delle condutture di contatto e di alimentazione elettrica a Tensione Nominale 750 Vcc in sede stradale su Via della Liberazione, nel tratto ricompreso tra l’incrocio con Viale Europa (Comune di Montesilvano) e l’incrocio tra Viale Bovio / Via Castellammare Adriatico (Comune di Pescara), sede prioritaria della Filovia”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio