Pums di Teramo: la minoranza non parteciperà alle prossime sedute della Commissione
L'annuncio dei consiglieri Antonetti, Angeloni, Corona, Cozzi, Di Berardino, Fracassa, Provvisiero, Rabbuffo e Tiberi
Teramo. I consiglieri di minoranza lamentano di non essere stati coinvolti nell’iter di formazione del Pums e, formalmente, comunicano di non partecipare alle prossime sedute della Seconda Commissione.
Con una nota indirizzata al presidente della Seconda Commissione consigliare, Carlo Antonetti, Laura Angeloni, Luca Corona, Mario Cozzi, Alessandro Di Berardino, Franco Fracassa, Caterina Provvisiero, Berardo Rabbuffo, Pasquale Tiberi, scrivono: “A seguito del perdurare della grave situazione di mancato rispetto da parte della maggioranza del ruolo e delle prerogative dei consiglieri comunali di opposizione che, dopo non essere stati minimamente coinvolti nell’iter di formazione del Pums adottato in Giunta, peraltro in presenza di gravi criticità e problematiche, non hanno mai ricevuto nonostante le formali assicurazioni del Sindaco e dell’Assessore gran parte della documentazione relativa al Piano in questione formalmente richiesta, comunicano che, seppur a malincuore, non saranno presenti alle prossime sedute della Seconda Commissione, peraltro sempre convocate con generici ordini del giorno”.
“E’, infatti, evidente, che in una tale situazione di grande confusione e di carenza documentale non è possibile svolgere su un tema strategico per la Città quale è il Pums un serio, approfondito e costruttivo esame delle complesse questioni sottese e collegate al Piano in relazione al quale si reitera con forza la imprescindibile e opportuna richiesta di annullamento della Delibera di Giunta Comunale n. 394 del 31.10.2023”.