ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Vastese, i genitori di Menna e Sputore chiedono la cessione dei figli

I due 2004 sono seguiti dal Teramo. La Vastese replica

“Vogliamo portare all’attenzione degli addetti ai lavori una situazione delicata che coinvolge i nostri figli, Alessio Sputore e Thiago Menna, giovani calciatori della Vastese Calcio. Desideriamo esporre la nostra preoccupazione in merito alla situazione attuale e alla mancanza di comprensione da parte della società nei confronti delle legittime aspirazioni dei nostri ragazzi”.

A dirlo i genitori dei due 2004 seguiti fortemente dal Città di Teramo.

“Come genitori, esprimiamo la nostra insoddisfazione riguardo alla gestione da parte della Vastese Calcio di trattenere ad ogni costo i nostri figli. I ragazzi, con molta chiarezza, hanno espresso il desiderio di intraprendere nuove strade e perseguire altre opportunità calcistiche che corrispondano alle loro ambizioni personali. Purtroppo, la società sembra opporsi fermamente a questa decisione, ignorando le richieste dei nostri figli e tralasciando il loro benessere emotivo. Vorremmo sottolineare che, dal nostro punto di vista umano e morale, è fondamentale rispettare il diritto di scelta e le ambizioni di Alessio e Thiago, specialmente quando si tratta del loro sviluppo personale e professionale”.

E ancora: “Ci troviamo in una situazione di profonda difficoltà. I nostri figli vivono una costante sofferenza, manifestata attraverso le notti insonni e le lacrime che non possono trattenere. Riteniamo che la società dovrebbe essere sensibile a queste difficoltà emotive e cercare di comprendere le ragioni che hanno spinto i nostri ragazzi a prendere questa difficile decisione. Chiediamo rispetto per la volontà dei nostri figli e la possibilità di trovare una soluzione che soddisfi tutte le parti coinvolte. Crediamo fermamente che nel mondo dello sport la flessibilità e la comprensione siano importanti”.

LA REPLICA DELLA VASTESE “A fronte dell’intervento dei genitori di Menna e Sputore, che hanno deciso di affidare il loro appello ai media, sembra doveroso chiarire alcuni punti. Anzitutto vogliamo sottolineare che ogni atleta sa quali sono gli impegni e gli obblighi che assume nel momento in cui viene tesserato in una associazione calcistica. Detto questo, è noto a tutti che la Vastese versa in un momento di difficoltà che solo negli ultimi giorni sta prendendo una direzione risolutiva, non solo in campo ma anche a livello amministrativo. Inoltre l’organico calcistico della Vastese è molto risicato e in una situazione come questa le figure di Menna e Stupore sono fondamentali per portare avanti il progetto di ripresa. Non si vuole essere sordi alle richieste dei ragazzi, e non si vogliono assolutamente ostacolare le loro ambizioni calcistiche, ma non si può pensare che una associazione calcistica – viste tutte le difficoltà in essere – possa svincolare senza alcun problema due risorse che al momento sono necessarie e che la Vastese ha sempre valorizzato. La Vastese vuole puntare al futuro e alla ripresa e solo mantenendo la stabilità si può portare avanti questo progetto. Saremo ben lieti di svincolare i due atleti non appena la situazione ce lo consentirà”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio