ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaSport

Eccellenza, Teramo campione d’inverno: 4-2 al Cupello

Gara chiusa già nel primo tempo, nella ripresa gli ospiti provano a rientrare

Il Teramo è campione d’inverno. Finisce 4-2 al Bonolis la sfida contro la Virtus Cupello al termine di una gara dai due volti: il Diavolo segna quattro gol nel primo tempo, che mandano in modalità gestione, forse troppo, la formazione di Pomante nella ripresa. 

Teramo in campo senza lo squalificato Ferraioli, con Massarotti al suo posto in mediana, unica variazione rispetto all’undici che ha travolto il Capistrello, e squadra che va subito avanti. Dopo due minuti Tourè trova infatti il diagonale vincente per l’1-0 del Città di Teramo.

Biancorossi in controllo del campo e del gioco e che, al 21’, sfiorano anche il raddoppio con D’Egidio, il cui destro non gira abbastanza alle spalle di Di Cencio. Gira invece bene di testa Cipolletti un pallone da corner calciato da D’Egidio, palla che al 25’ vale il 2-0 per il Diavolo e prima rete in campionato per il difensore teramano. 

Tourè si conferma in stato di grazia da ormai qualche gara e lo mostra anche quando serve l’assist per il terzo gol del Teramo: Esposito, ispirato dall’esterno, si infila in area e firma il tris poco dopo la mezz’ora di gioco. Al 39’ altra prima marcatura in campionato: quella di Alessandro Sanseverino, che segna il 4-0 per il Diavolo, dando l’impressione di poter chiudere i conti con largo anticipo.

La ripresa si apre di fatto con la rete della Virtus Cupello: Tafili dalla distanza fa partire un destro su cui Negro non arriva. 4-1 dopo 5’ di gioco e Teramo che sfiora la quinta rete al 21’ con D’Egidio: Dos Santos ruba la sfera, con il dieci del Diavolo che deve solo appoggiare a porta vuota, sbagliando però mira. Subito dopo fa il suo esordio Vanzan, che entra in campo insieme a Santirocco, ma il Cupello approfitta ancora una volta della fase di gestione con poco mordente dei padroni di casa per portarsi sul 4-2 con Squadrone. 

Il Teramo sa che dovrebbe ricominciare ad essere più incisivo, ma ancora Squadrone dalla distanza centra la clamorosa traversa al 24’. La gara scorre senza altri particolari sussulti: nel recupero, su discesa di Rei, Esposito sfiora la doppietta. 

Diavolo che chiude il girone di andata sempre in testa e conservando tre punti di vantaggio sul Giulianova che insegue in classifica. Giovedì prima di ritorno e ultima sfida del 2023 ancora al Bonolis: il Città di Teramo riceverà il Castelnuovo.

CITTÀ DI TERAMO-VIRTUS CUPELLO 4-2

Teramo (3-4-2-1): Negro; Furlan, Cipolletti, Cangemi; Cutilli, Esposito, Massarotti, Sanseverino (21’st Vanzan); Tourè, D’Egidio (39’st Rei); Dos Santos (21’st Santirocco). A disp.: Di Donato, Scipioni, Damiani, Mercado, Governatori, De Marcellis. All.: Pomante.

Cupello (3-5-2): Di Cencio (1’st Di Giacomo); Corrado, Felice, Berardi (3’st Ancinelli); Pollutri (28’st Bellano), Squadrone (36’st Giardino), Tafili, Irace (29’pt Donatelli), Troiano; Stivaletta, Pedalino. A disp.: Sciascia, Carlucci, Scopa, D’Ovidio. All.: Zeytulaev. 

Arbitro: Ilaria Possanzini di Foligno.

Reti: 2’pt Tourè; 25’pt Cipolletti; 31’pt Esposito; 39’pt Sanseverino; 5’st Tafili; 22’st Squadrone

Note: spettatori 800 circa; ammoniti Cipolletti, Cangemi; recuperi 3’ e 3’.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio