Controlli dei carabinieri a Teramo: denunce per truffa e furto
Chiede l'affitto per un appartamento che non esiste
Teramo. Controlli a piedi, oltre alle attività consuete, in varie zone della cittadina. E’ questa una delle novità previste dai carabinieri della compagnia di Teramo in occasione delle festività di fine anno.
Il servizio “di prossimità” assicurato dalla Compagnia di Teramo, si sviluppa tra le vie di maggiore afflusso del centro storico. Tali servizi oltre a porsi l’obiettivo di garantire una funzione di deterrenza e, se del caso, di intercettare tempestivamente qualsivoglia tipologia di reato, costituisce anche occasione di incontro con gli esercenti e gli avventori dei locali del centro storico, cui far sentire la presenza rassicurante dell’Arma e fornire ogni possibile intervento in caso di bisogno.
Il servizio proseguirà a Teramo e anche nei territori di competenze delle compagnie di Alba Adriatica e Giulianova.
Il bilancio dei controlli
Un uomo di Teramo, spacciandosi per collaboratore di un’agenzia immobiliare, ha chiesto una parcella di oltre mille euro per l’affitto di un partamento in centro. Richiesta avanzata ad un cittadino straniero, che vive nella città aprutina, per poi scoprire che lo stesso non lavorava per nessuna agenzia e l’appartamento non esisteva. A quel punto è scattata la denuncia per truffa.
Sempre a Teramo, i carabinieri hanno denunciato per truffa una donna che si era appropriata di una serie di prodotti di cosmesi all’interno di una farmacia del centro.
Due giovani, infine, sono finiti nei guai per essersi messi alla guida dei rispettivi autoveicoli nonostante avessero un tasso alcolemico superiore al consentito. Per ambedue è scattato il ritiro della patente.