Si è svolta nel pomeriggio di sabato 16 dicembre la festa conclusiva dei Giochi Berardiani, promossi dall’ufficio Sport della Diocesi Teramo-Atri e organizzati dal CSI Teramo, che hanno coinvolto i circoli parrocchiali della provincia per tutto il 2023, portando momenti di gioia e divertimento.
L’evento ha avuto il via alle ore 16:30 con la celebrazione della Santa messa di Mons. Lorenzo Leuzzi. “Per vivere al meglio questo Santo Natale dobbiamo imparare a camminare insieme a Gesù, perché lui è sempre con noi”. Questo l’augurio del Vescovo Lorenzo rivolto ai più di cento di ragazzi e bambini presenti. La festa è proseguita alla Palestra Molinari dove il pomeriggio è stato animato dai più svariati giochi popolari: dalla camminata con l’uovo sul cucchiaino, alla “carriola”, allo slalom bendati, sino ai lanci a canestro.
Hanno aperto le attività il saluto dell’Assesore allo Sport Alessandra Ferri.
Presenti i circoli parrocchiali di San Biagio Canzano, Villa Petto-Ornano e Colledara, Guardia Vomano, Sopracampli, gli Amici del Convento e Dreamers Montorio.
Coordinatore dei giochi della serata Guido Campana assieme a tutto lo staff del CSI Teramo.
Al termine delle divertentissime prove Don Jackson e Padre Jan hanno consegnato a tutti i ragazzi e le ragazze presenti una medaglia per ringraziarli della partecipazione.
Il Direttore dell’ufficio Sport della Diocesi e presidente del CSI Teramo Angelo De Marcellis ha invece consegnato alla squadra vincitrice, Montorio Dreamers 3, il trofeo.