Provincia Teramo, “Azione valuterà se appoggiare D’Angelo”
Il commento di Alessio D'Egidio e quello del sindaco di Montorio Fabio Altitonante
Terminate le operazioni di scrutinio, questo il commento del segretario provinciale di Azione, Alessio D’Egidio, riguardante il risultato raggiunto: “Il partito tutto esprime grande soddisfazione per lo straordinario risultato emerso. Azione ha superato il 10% delle preferenze ed, eleggendo un consigliere, si attesta forza determinante nell’equilibrio tra centrodestra e centrosinistra in Consiglio”.
“Questo risultato – continua – è stato possibile solo grazie al lavoro di squadra espresso sul territorio da parte di tutti e cinque i candidati e dai membri del direttivo. L’elezione dell’amico azionista Enio Pavone, amministratore di grande esperienza, certifica la qualità dei candidati messi in campo da Azione”.
“Un sentito e doveroso ringraziamento al vice segretario provinciale del partito, Libera D’Amelio, che ha contribuito in maniera determinante a questo risultato e al deputato Giulio Sottanelli, unico parlamentare della provincia, per aver, fin da subito, supportato la scelta identitaria portata avanti da questo direttivo. Questa scelta è stata sicuramente premiata ed è in linea di continuità con quelli che sono i contenuti politici di Azione, un partito che si pone in equidistanza da entrambe le coalizioni”.
“Questa elezione provinciale testimonia, ancora una volta, il valore aggiunto che Azione è in grado di apportare come partito che incarna gli ideali di popolari, liberali e riformisti. Sono sicuro che l’ottimo stato di salute di Azione a livello provinciale e regionale sarà determinante per l’elezione del nostro candidato presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Amico.”
Il segretario, alla domanda sul ruolo che avrà il partito in Consiglio provinciale, risponde: “Il partito si riunirà nei prossimi giorni per valutare se la nuova azione di governo e le linee programmatiche presentate dal presidente D’Angelo potranno essere condivisibili dal partito di Azione”.
ALTITONANTE. “Un ringraziamento particolare va al consigliere comunale di Teramo Carlo Antonetti e al Sindaco di Notaresco Tony di Gianvittorio per il sostegno alla candidatura di Montorio e, di conseguenza, a tutta la nostra comunità. Sono due Signori, amici di Montorio. L’altro grazie va alla nostra Maggioranza, vera e ufficiale, che si è unita su una candidatura unitaria per Montorio. Quello di oggi è un risultato straordinario per Montorio: nella lista di centrodestra il nostro vicesindaco, Mariangela Cortellini, è la prima dei non eletti con uno scarto di mezzo punto. Tra l’altro c’è una scheda non conteggiata come preferenza, ma solo come lista dove però l’intenzione di voto per la Cortellini sembrerebbe chiara. Deciderà lei come candidata se fare ricorso. Con quel voto sarebbe eletta. Oggi possiamo commentare un risultato sorprendente, che dimostra come la nostra amministrazione abbia saputo fare squadra con tanti amministratori”. Commenta così il sindaco di Montorio al Vomano, Fabio Altitonante, le elezioni provinciali di Teramo.