I residenti segnalano l’auto sospetta: arrestato con 230 grammi di droga e 23mila euro a Montesilvano
Montesilvano. I Carabinieri del Nucleo Operativo di Montesilvano hanno arrestato in flagranza, nella tarda mattinata di ieri, un albanese trovato in possesso di 230 grammi di cocaina e 23mila euro in contanti.
I militari sono intervenuti a seguito di una segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa da parte di abitanti del posto, che avevano notato un’auto parcheggiata in una zona residenziale. Giunti sul posto, i carabinieri hanno avvistato un giovane che, con fare sospetto, entrava ed usciva frettolosamente dalla vettura segnalata, “mai vista prima”, a dire dei residenti
Mirati appostamenti hanno consentito di accertare che il giovane, già visto in precedenza, era tornato in zona a bordo di altro mezzo e si è quindi proceduto al suo controllo, durante il quale il ragazzo ha mostrato un atteggiamento inspiegabilmente ansioso.
Dopo l’identificazione, è scattata la perquisizione dell’abitacolo al cui interno è stata rinvenuta una busta natalizia che conteneva 23mila euro in contanti, denaro che ha ulteriormente insospettito i carabinieri. Perquisita, quindi, anche l’altra auto segnalata, è stata trovata una scatola di cartone contenente 230 grammi di cocaina suddivisa in dosi ed un bilancino di precisione.
Droga e denaro ritenuto compendio di attività di spaccio sono stati sequestrati. Per il giovane, invece, si sono aperte le porte del carcere di San Donato in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.