ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
AbruzzoPrima Pagina

Elezioni regionali: il sondaggio. Marsilio e D’Amico molto vicini

Sondaggio commissionato dal Pd

L’Abruzzo vuole molto di più e sta per cambiare pagina. L’importante sondaggio Winpoll uscito oggi smentisce infatti la convinzione della destra di trovarsi in considerevole vantaggio.

Tutt’altro. “Se a questa situazione di partenza – commenta il segretario del PD abruzzo Daniele Marinelli – sommiamo l’evidente insoddisfazione per il governo Marsilio, la preoccupazione generale sul tema chiave costituito dalla sanità, la circostanza che Luciano D’Amico sia ancora meno conosciuto ma in costante ascesa attraverso le sue idee e le sue qualità, arriviamo al quadro di una contesa che è per l’Abruzzo una straordinaria opportunità”.

 

“Molti più cittadini e cittadine abruzzesi bocciano l’operato della Giunta Marsilio – fa notare il senatore abruzzese e tesoriere nazionale Pd Michele Fina – il disastro della sanità regionale fa collocare ampiamente al primo posto dei problemi indicati dalle persone l’ansia per la propria salute che si accompagna purtroppo sempre più spesso alla rinuncia alle cure. Mentre tutti e tutte conoscono Marsilio – aggiunge il senatore – ancora solo 6 abruzzesi su 10 conoscono D’Amico quindi, con ancora molte settimane davanti a noi, possiamo far conoscere ed apprezzare Luciano. D’altra parte già adesso D’Amico è molto più stimato di Marsilio tra coloro che li conoscono; il Pd cresce rispetto alle elezioni politiche”.

“Sono convinto che se la partita fosse soltanto tra D’Amico e il presidente in scadenza, non ci sarebbe storia: vincerebbe il primo per capacità gestionale e attitudine a entrare nel merito delle questioni La contesa è ancora aperta in ragione delle liste, che risentono ancora del ventosità nazionale, destinata – come già accaduto ad altri – a non durare” dichiara il deputato Luciano D’Alfonso.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio