Provincia di Teramo: dopo il concorso di Ferragosto ora anche quello di Natale
Il neo-consigliere provinciale Adriani pone dei quesiti
“Prima il concorso di Ferragosto. Adesso il concorso di Natale, tra l’altro nei giorni in cui tutta l’attenzione, mediatica e non, è stata concentrata sulle elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale.
Con la Presidenza di Camillo D’Angelo la tempistica della pubblicazione dei bandi di concorso per l’assunzione di nuovo personale in Provincia di Teramo sembra dettata dal ritmo delle feste comandate”.
È quanto dichiara Pietro Adriani (Fratelli d’Italia), consigliere provinciale di Teramo del gruppo “La Forza del Territorio”, in merito al concorso pubblico di recente bandito dalla Provincia di Teramo per un posto a tempo indeterminato per operatore amministrativo.
“Come mai? Perché questa tempistica?” si chiede Adriani, che aggiunge: “Siamo a ridosso di Natale e dovremmo essere, tutti, più buoni. Eppure, anche in questi giorni vale la massima secondo cui a pensare male si farà anche peccato, ma spesso ci si azzecca. E allora, perché il Presidente D’Angelo indice concorsi proprio quando l’attenzione di tutti è assorbita dai festeggiamenti e dai giorni di vacanza che a Ferragosto o a Natale in molti si concedono? C’è qualcosa da nascondere? Il Presidente D’Angelo fornisca tutte le spiegazioni necessarie. La trasparenza, in questi casi, è più che mai necessaria. E se è vero che Natale è ormai arrivato, alla Pasqua mancano appena 90 giorni. E allora, dopo Ferragosto e Natale, D’Angelo farebbe bene a ricordare che un indizio è un indizio, due indizi fanno una coincidenza, tre indizi fanno una prova…” conclude Adriani.