Colonnella. Il manifesto “politico” di Natale accende discussioni, a Colonnella, sulla pagina social del Comune. E questo dopo che il sindaco Biagio Massi ha commentato la stesura e la pubblicazione (sulle pubbliche affissioni) di un manifesto firmato “minoranza che rappresenta la maggioranza dei colonnellesi”.
E il titolo dato “sindaco padrone” ha generato reazioni.
Il sindaco, infatti, ha voluto replicare al manifesto che compare per le feste di Natale negli spazi dedicati alle pubbliche affissioni.
“Ora visto che la minoranza più estesa in consiglio comunale mi ha chiamato per informare che sono alieni da questa iniziativa ed arrabbiati per essere stati accomunati, verosimilmente si tratta delle presenze consiliari residuali e qualche reietto di vecchi partiti ( forse solo uno a cui è cara la definizione) in cerca di nuova casa e possibilità”, scrive il sindaco.
“Va bene pubblicare il manifesto su bacheche normalmente utilizzate per annunci mortuari (lo trovo consono) ma il punto è nel contenuto. Chi scrive e pubblica una cosa cosi non può che essere un sovversivo, certo non un democratico. La legge solamente governa le votazioni, il risultato ed infine chi governa. Vuol dire che la nostra lista è stata votata (la più votata) ed in base alla legge siamo la compagine che governa. Punto! Battute come quelle con cui si firmano dimostra un totale disprezzo delle leggi, della maggioranza sancita dai Colonnellesi, la rabbia per non essere stati scelti loro ed anche la mancanza del coraggio di firmare.
Ora, a parte l’ambito Colonnellese, tra coloro che possono aver deciso il manifesto (salvo smentite) capisco ci siano persone che si candidano alla Provincia ed alla Regione. La riflessione che sottopongo ai Colonnellesi è: ma persone con questo senso del diritto e della democrazia li vogliamo votare a funzioni cosi elevate?”.
La sortita del sindaco, comunque, ha prodotto varie reazioni, anche di coloro che siedono all’opposizione in consiglio comunale (Paolo Forlì e Fabio Di Felice).