Roseto degli Abruzzi. “Accogliamo con grande soddisfazione il ravvedimento dell’amministrazione comunale sull’area di sgambamento cani, esordisce la consigliera Rosaria Ciancaione, capogruppo dei “liberi progressisti”.
Nel mese di maggio scorso la nostra mozione fu bocciata dalla maggioranza con motivazioni non condivisibili e non convincenti.
Infatti, oggi l’amministrazione delibera e individua la prima area di sgambamento cani sul territorio che ricalca esattamente la nostra proposta che mesi fa non fu accolta.
Ci piace pensare che questa maggioranza abbia riflettuto mettendo da parte il pregiudizio nei confronti delle minoranze per prestare attenzione alle proposte che nascono da percorsi partecipati e di cittadinanza.
Certo se ci avessero ascoltato prima, l’area sgambamento cani oggi sarebbe già operativa e le istanze dei cittadini che la richiedono da tempo esaudite.
Quanto avvenuto con la vicenda dell’area di sgambamento dovrebbe almeno insegnare che mettere le bandierine non è importante perché ciò che veramente conta è ascoltare la città e i suoi bisogni”.
Dal canto nostro, conclude la consigliera, continueremo a raccogliere le suggestioni, a sostenere e a rappresentare la cittadinanza come abbiamo sempre fatto, suggerendo ad alcuni consiglieri di maggioranza di agire con sincero ascolto dei cittadini senza strumentalizzazioni di sorta ne’ pregiudizi”.