ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Controguerra, furgone del corriere resta in bilico sulla scarpata

Controguerra. Esce di strada e resta in bilico sulla scarpata all’interno del furgone. E’ stato necessario l’ìntervento, provvidenziale, dei vigili del fuoco di Nereto ieri, 28 dicembre, lungo la provinciale 1F (tra Ancarano e Controguerra) sulla discesa Nepa.

 

La strada che collega con la bonifica del Tronto.
Nell’incidente è rimasto coinvolto un furgone di un corriere con alla guida un giovane autista. Per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Locale, intervenuta sul posto per effettuare i rilievi dell’incidente, il veicolo è uscito di strada ed è rimasto in bilico sulla ripida scarpata con una delle ruote posteriori bloccata ad un elemento del guardrail divelto.

L’autista, preoccupato che il mezzo potesse precipitare lungo la scarpata, ha evitato movimenti bruschi ed è rimasto fermo nel posto di guida dopo aver chiamato i soccorsi. L’operatore del 115 è rimasto in contatto telefonico con lui per tutto il tempo, fino all’arrivo della squadra del distaccamento, rassicurandolo e fornendo indicazioni utili sul comportamento da tenere.

Appena giunti sul posto i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il mezzo incidentato ancorandolo con cavi metallici all’autopompa. Siccessivamente si sono introdotti nell’abitacolo del furgone e hanno messo in salvo il conducente. Il giovane è uscito illeso dall’incidente benché molto provato dall’esperienza vissuta. Il mezzo incidentato è stato recuperato con l’autogrù inviata sul posto dal Comando di Teramo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio